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5 facili consigli per il cibo per la pelle più sana e più bella

5 facili consigli per il cibo per la pelle più sana e più bellaCosa dovresti mangiare per una pelle più radiosa, giovane e bella? Le risposte potrebbero sorprenderti. Ecco la visione di un estetista medico su cosa mangiare e cosa evitare.

Forse da nessuna parte il ritornello comune “tu sei quello che mangi” si riflette più chiaramente che nella tua pelle. L’organo più grande del corpo — la tua pelle-in pratica racconta una storia degli alimenti che nutri il tuo corpo. Quindi fare di più che applicare le creme e sieri giusti: nutrire gli alimenti giusti! Qui, Heidi Nicol, medico estetista con rinomata superoitalia.it Dermatologia, Laser & cura della pelle, ci cammina attraverso quali alimenti da mangiare e che per evitare per la pelle più sana e luminosa.

Inizia con frutta e verdura

Frutta e verdura sono piene di vitamine, minerali e antiossidanti, che danno loro i loro colori brillanti. Mangiare una vasta gamma di frutta e verdura colorata fornirà la protezione necessaria contro l’ossidazione cellulare e la produzione di cellule cancerose.

Evitare Lo Zucchero

Quando si consuma cibo zuccherino, lo zucchero nel sangue si attacca alle proteine come il collagene e le fibre di elastina. Questo processo, chiamato glicazione, forma nuove molecole dannose. Questo è importante da notare perché il collagene e le fibre di elastina mantengono la pelle ferma ed elastica. Una volta danneggiate, quelle fibre diventano dure, fragili e secche.

Cosa significa questo per la tua pelle? Questo processo di glicazione può in realtà invecchiare la nostra pelle, causando rughe, macchie di età, tono della pelle irregolare e altri effetti negativi per la pelle.

Metti Dentro Le Tue Vitamine.Metti Dentro Le Tue Vitamine.

Una dieta nutriente è essenziale per il mantenimento della salute generale e della pelle radiante. Consumare alcune vitamine, minerali e altri composti benefici è uno dei modi migliori per migliorare l’aspetto e la sensazione della pelle.

Qui ci sono diversi elementi essenziali universalmente riconosciuti e alcune delle loro fonti comuni:

* Vitamina A: Olio di fegato di merluzzo, crema, burro e tuorli

* Zinco: fegato, carne rossa, frutti di mare, frutti di mare e semi di zucca

* Vitamina C: agrumi, peperoni, verdi a foglia scura e broccoli

* Omega-3 acidi grassi: salmone, tonno, noci, olio d’oliva e semi di lino

* Biotina: tuorli D’uovo, fegato, bietola, mandorle e noci

* Selenio: pollo, manzo, maiale, formaggio, semi di girasole, riso bruno, tonno e spinaci

* Silice: porri, fagiolini, garbanzo beans, fragole, cetrioli, mango e sedano

* Niacina: carne rossa, pollame, tonno, salmone, semi, latte, verdure a foglia scura, caffè e tè

* Vitamina K12: burro, tuorli d’uovo, fegato, crauti e formaggio

* Probiotici: Yogurt, kefir, crauti e kimchi

* Vitamina E: semi di soia, canola, mais e altri oli vegetali, spinaci, rape, strutto, semi di girasole, mandorle e peperoni

* Acido pantotenico (vitamina B5): Broccoli, pomodori, fragole, yogurt e frumento intero

Una dieta ricca di sostanze nutritive con queste vitamine, minerali e altri composti sarà un potente strumento nel trattamento dei problemi della pelle e porterà a una pelle vivace e luminosa.

Evitare L ‘ Alcol

Bere alcol può causare ingrossamento dei vasi sanguigni, lacrimazione dei capillari, rossore, rosacea e angiomi. Inoltre, l’alcol disidrata il corpo, che fa apparire la pelle meno paffuta e fresca.

L’alcol distrugge anche il sistema immunitario, e lo zucchero in più nell’alcol provoca l’infiammazione del sistema, che contribuisce a danneggiare le cellule e l’invecchiamento della pelle. Per aiutare a combattere alcuni di questi effetti, assicuratevi di alternare bevande alcoliche con acqua, che vi aiuterà a evitare di essere troppo disidratati.

Bere molta acquaBere molta acqua

Parlando di acqua, la via comune per l’aspetto dell’invecchiamento e un aumento delle rughe è una perdita di idratazione cellulare. Quando le cellule non sono completamente idratate da acqua e cibi ricchi di acqua, non possono funzionare correttamente. Quando la pelle non ottiene una quantità sufficiente di acqua, la mancanza di idratazione si presenterà rendendo la pelle secca, tesa e flaccida, e le linee e le rughe diventano più pronunciate. L’acqua aiuta la circolazione, la digestione, l’assorbimento e l’escrezione. Una corretta assunzione di acqua porterà ad una carnagione radiosa, sana e più giovane.

 

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