Morpheo Edizioni

Rimedi naturali per il sollievo del dolore articolare

Rimedi naturali per il sollievo del dolore articolareCrepa, Pa’! Uno su cinque adulti americani sperimentano articolazioni dolorose (soprattutto a causa di osteoartrite o artrite reumatoide) http://www.cstassisi.it/artrovex/, e quando le articolazioni doloranti da lesioni sportive, overuse, e ceppo associato ad essere in sovrappeso si aggiungono, che è un sacco di dolore a livello nazionale.

Le articolazioni sono strutture complesse che” si basano su ossa, muscoli e legamenti che lavorano tutti insieme per fornire una gamma completa di movimento”, dice Holly Lucille, una naturopath con sede a Los Angeles. Capire la fonte del dolore o infiammazione articolare è importante, aggiunge, al fine di individuare il rimedio più efficace. Potrebbe essere una malattia autoimmune come l’artrite reumatoide, ma in altri casi, la sensibilità alimentare può essere il colpevole.

Integratori per alleviare il dolore alle articolazioni

I rimedi naturali offrono un modo potente e sicuro per alleviare i sintomi e promuovere la guarigione delle articolazioni. ” Studi multipli dimostrano che i rimedi naturali possono essere più efficaci delle loro controparti farmaceutiche”, dice Jacob Teitelbaum, MD, autore di Da affaticato a Fantastico!

La parte emozionante di dare un rimedio naturale un go, aggiunge, è che, a differenza dei farmaci convenzionali che vengono con effetti collaterali, i guaritori di erbe tendono a dare “benefici collaterali.”Per esempio, mentre si potrebbe provare un’erba come curcuma per un ginocchio gonfio, mentre si prende questa erba polifunzionale, si potrebbe finire anche lenendo il bruciore di stomaco.

Ricordate: dovete sempre consultare il medico prima di aggiungere integratori al vostro regime.

Curcuma

La curcumina delle spezie indiane contiene un principio attivo chiamato curcumina che riduce l’infiammazione in vari modi, tra cui La down-regulation degli enzimi COX-2; sopprimere gli enzimi COX-2 è anche il modo in cui i FANS come l’aspirina e l’ibuprofene funzionano. Quando l’infiammazione si placa, le articolazioni si sentono meno dolorose e la rigidità svanisce.

Al dottor Teitelbaum piace combinare curcum con l’erba boswellia. ” Questa combinazione è stata dimostrata in uno studio head-on per essere più efficace del farmaco comunemente prescritto Celebrex”, dice.

Anche se è bene provare queste erbe mentre si prende anche una prescrizione di artrite o antidolorifici, se si va quella strada, Dr. Teitelbaum suggerisce di utilizzare sia l’erba e farmaci per sei settimane per raggiungere l’effetto completo dell’erba. Allora prova a diminuire il antidolorifico convenzionale per vedere se l’erba da sola può fare il trucco. Salta la curcuma se hai dei calcoli biliari.

Consolida

ConsolidaGli studi confermano che comfrey crema supera i farmaci convenzionali quando si tratta di distorsioni della caviglia e porta il vantaggio aggiunto di stimolare la riparazione dei tessuti. “Comfrey cream eccelle quando si tratta di tutti i tipi di dolore alle articolazioni, ma soprattutto ogni dolore legato all’osteoartrite”, dice il dottor Lucille.

Lei consiglia di provare da sola o combinato con altre erbe. “Molti dei miei pazienti ottengono risultati ancora migliori quando accoppiano la crema di Corey con un supplemento di curcumin orale. Lo considero il mio pugno da uno a due per il dolore alle articolazioni.”

Collagene

Il collagene è una proteina presente in tutto il corpo, soprattutto nel tessuto connettivo. Integratori di collagene, in una forma chiamata idrolizzato di collagene, possono migliorare i sintomi per coloro che hanno l’osteoartrite e altri problemi articolari.

In uno studio, 80 persone con ginocchia o fianchi doloranti a causa di osteoartrite hanno assunto 2 grammi di collagene o un placebo ogni giorno per 70 giorni. Alla fine dello studio, coloro che assumevano il collagene hanno riportato meno dolore e sono stati in grado di fare più attività fisiche.

Andrographis

Andrographis ha una lunga storia di uso sia in Ayurvedic che nella medicina cinese tradizionale. E ‘ meglio conosciuto come immuno-booster, ma sta guadagnando riconoscimento per i suoi poteri anti-infiammatori e la potenziale guarigione dell’artrite reumatoide.

Le persone con artrite reumatoide che hanno completato con andrographis in un recente studio hanno sperimentato meno articolazioni dolorose o gonfie. Un modo chiave che andrographis serve come antinfiammatorio è riducendo l’espressione di diverse proteine pro-infiammatorie.

Benefici collaterali del sollievo naturale del dolore articolare

Benefici collaterali del sollievo naturale del dolore articolareCon i farmaci convenzionali per il dolore articolare, si apre al potenziale di effetti collaterali dannosi. E ‘ una storia diversa con rimedi naturali, che può migliorare la salute in diversi modi, dandovi “benefici collaterali.”Ecco alcuni esempi

Andrographis-immune booster, tratta il raffreddore comune, allevia i sintomi della colite ulcerosa

Collagene-le rughe più lisce come aiuto alla bellezza

Consolida (topica) – guarigione delle ferite, guarigione dei lividi, migliora la gotta

Curcuma-riduzione del rischio di cancro, riduzione della depressione, trattamento del bruciore di stomaco/indigestione

Scroll To Top
Vai alla barra degli strumenti